CARO DIARIO

Sett n° 5 – Il caldo a Redon

Quando la sveglia della mansarda segna 38,5° capisci che o vai al cinema o accendi il pc e scrivi un articolo, perché altrimenti non farai nulla in una giornata così afosa…

Ne approfitto allora per un commento sulla 5 settimana di lavoro al Ciné Manivel. Una settimana segnata dall’attentato a Nizza. Anche se Redon non si sente il pericolo ne abbiamo parlato molto in equipe e con i volontari, tenendo sempre aperto il cinema, perché la gente aveva voglia di pensare ad altro.

La grande uscita della settimana é stata L’Era glaciale 5 (+ di 1000 ingressi) e durante le vacanze facciamo anche delle proiezioni alla mattina. In totale abbiamo quindi 170 proiezioni (34 x sala) a settimana ma purtroppo non riesco a mettere tutti i film d’essai che vorrei. Infattti in Francia luglio-agosto sono pieni di blockbuster (questa settimana Indipendence Day 2 e Il BBG di Spielberg) che prendono fino a 26 proiezioni e che dobbiamo tenere per 3-4 settimane. La programmazione é così bloccata da Tarzan, Tartarughe Ninja 2, Il mondo di Dory, Camping e Debarquement immediato (commedie francesi grande pubblico), I  peggiori vicini 2 … insomma un sacco di film per famiglie e adolescenti (Conjuring 2) che mi motivano ancor di più a scrivere un articolo al posto di andare al cinema 😉

Uno scenario completamente diverso dall’Italia. Nelle prime 3 settimane di agosto in Italia sono previsti 9 film in uscita (3 a settimana!) contro i 22 oltrelpe (+ 10 film di patrimonio) ; saracinesche abbassate e vacanze forzate se non ci si inventa qualcosa …

Il caldo a RedonTornando al mio lavoro, da settimana prossima cambia tutto perché il direttore parte in vacanza. Ok esagero… dovrò sempre chiamarlo al telefono per validare la conversazione (ironia della sorte sarà al mare in Sicilia) ma avrò un po’ più di libertà. Tre settimane dove cercherò di piazzare 1 film d’essai e 1 Kult (essai per adolescenti) nuovi a settimana. Magari 2, 3, 4 … ula, il caldo mi sta dando alla testa … meglio restare con i piedi per terra.

Buon gelato a tutti dalla calda bretagna e a settimana prossima !

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...